logo-aerosal
whatsapp
image-137

 

CLINICA DEL SALE NOCERA

 via A. Barbarulo 111, Nocera Inferiore (SA)

tel. 0815174208 –info@clinicadelsalenocera.it

 P.IVA 05458140653 della ADRI.FA. S.R.L.S.

photo-1518110925495-5fe2fda0442c
mother-846281920
whatsapp

Privacy e cookie

207604d8-eef3-4713-9037-460d9ae7da44

Farmed by WEBIDOO

Haloterapia

Il Sale    

persons-7315141920
photo-1571942727532-a67a4bf9845a

Aerosalmed     

Vantaggi

joel-filipe-Hrf3fjEYnXY-unsplash

La cabina di sale

Il trattamento di haloterapia viene effettuato nella cabina di sale Aerosal®, ovvero una stanza prefabbricata simile ad una sauna dal punto di vista strutturale in cui le pareti e il pavimento ricoperti di sale simulano il microclima di una grotta di sale. Il sale conferisce all’aria respirata una bassissima carica batterica creando condizioni favorevoli e confortevoli per i clienti.


Il trattamento è molto semplice tanto che è possibile entrare vestiti senza un abbigliamento specifico (ma possibilmente comodo), basta indossare un copriscarpa e una cuffia monouso forniti direttamente dal punto vendita.

Il sale

I benefici del sale si conoscono fin nell’antichità; basti pensare al ruolo svolto per la conservazione degli alimenti grazie all’azione antimicrobica. Le benefiche attività sull’uomo vengono scoperte nella metà del diciannovesimo secolo, quando un medico polacco, il dottor Felix Boczkowski mette in relazione le buone condizioni di salute di coloro che venivano impiegati nelle miniere di sale e il loro ambiente di lavoro. Nel 1843, il dottor Boczkowski decise infatti di approfondire quelle che fino ad allora erano state solo intuizioni e capì che gli effetti benefici delle miniere erano dovuti ai microelementi presenti nell’ambiente e alla loro concentrazione, nonché alla temperatura e all’umidità. Diede così vita alla “haloterapia” (da “halos”, in greco “sale”), un metodo naturale non invasivo di terapia, molto semplice che prevede, da un lato, l’inalazione per le vie respiratorie di aerosol salini a secco, e dall’altro il loro assorbimento tramite la pelle.

interno-tecnosun

Haloterapia

tab-parere-medico

Al mare, se si soggiorna in località caratterizzate da litoranei scogliosi, si ha la possibilità di inalare naturalmente la salsedine marina. Il sale e lo iodio fanno sì che si verifichi quell’aumento della produzione di muco nasale e di espettorazione che, in maniera caratteristica, si verifica soprattutto nei primi giorni di permanenza al mare. Dopo poco tempo il naso si asciuga e non gocciola più, e i linfonodi del collo che tanto e spesso allarmano le mamme, hanno modo di tornare in uno stato di quiescenza e riducono progressivamente il loro volume: ecco perché ai bambini classificati una volta come “linfatici” era consigliato il soggiorno marino. Sarebbe comodo vivere a pochi passi dal mare o, pur vivendoci, avere il tempo di godere dei suoi benefici tutto l'anno, purtroppo questo è un privilegio di pochi. L'haloterapia può essere in questo caso la risposta ai nostri bisogni.

aerosal-divisione-medica-1920x1035

Aerosalmed

AEROSALMED®, erogatore di aerosol salino a secco, è classificato secondo il paragrafo 3.3 dell’allegato 9 alla direttiva 93/42/CE e successive modifiche e integrazioni, regola 11 come Dispositivi medici di Classe IIa. AEROSALMED® è destinato alla distribuzione nell’aria in una stanza salina di cloruro di sodio sotto forma di aerosol agendo sulle persone che si trovano nella stanza salina, in cui le pareti e il pavimento sono ricoperti di sale che simula il microclima di una grotta o cava di sale.

 

aerosal-per-tutti
terapia-aerosal-a-casa-1920x1440
aerosalbubble

Aerosalbubble

Cabina di sale

Aerosolhome

Il trattamento di haloterapia viene effettuato nella Aerosalbubble®, ovvero una struttura in pvc non tossica, perchè priva di ftalati, che ricorda i gonfiabili dove i bambini svolgono attività ludiche.

L’azienda ha pensato anche a tutti coloro che ancora non hanno la disponibilità di trovare una Clinica del Sale o un centro autorizzato Aerosal nelle vicinanze.

Il trattamento di haloterapia viene effettuato nella cabina di sale Aerosal®, ovvero una stanza prefabbricata simile ad una sauna dal punto di vista strutturale in cui le pareti e il pavimento ricoperti di sale simulano il microclima di una grotta di sale.

Vantaggi

image-861

Le particelle di sale micronizzato e confezionato in ambiente controllato nel laboratorio dell'azienda e distribuito tramite l'erogatore di aerosol salino a secco, sono di dimensioni ideali per raggiungere tutte le sezioni delle vie respiratorie. Il cloruro di sodio è in grado di far funzionare al meglio la “clearance muco ciliare” e cioè quell’insieme di piccole ciglia di cui sono dotate le cellule che tappezzano le vie respiratorie e che, con movimenti molto frequenti, regolari e coordinati, trasportano il sottile strato di muco che le ricopre verso il cavo orale: si ottiene così una continua detersione dell’intero albero respiratorio. Il muco, infatti, serve ad espellere le sostanze inquinanti ed i microorganismi patogeni filtrati dal sistema ciliare delle membrane cellulari.

Studi clinici

Vi invitiamo a visitare i seguenti collegamenti:

- ACTA Organo Ufficiale della Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale

 

- http://authors.elsevier.com/sd/article/S0165587613003996

studio-pdf
persons-7315141920

CLINICA DEL SALE 


Con il marchio Clinica del Sale l'azienda propone l'apertura di un'attività dedicata esclusivamente al servizio di haloterapia, attraverso un format semplice, ma decisamente completo, con un nuovo concetto di franchising privo di royalties e fee di ingresso. La Clinica del Sale offre svariati servizi, oltre a quello principale del trattamento di haloterapia. E' un ambiente nato per accogliere tutte le fasce d'età. Infatti il format prevede un'area dedicata all'attesa nella quale sono a disposizione un internet point con connessione Wi-Fi, un'elegante zona lettura, ed infine, per il piacere dei più piccoli e non solo, una divertentissima area giochi e video games.

NEWS

news-studio
news-acta
blog-detail

Aerosal al

Aerosal al "TG4" - Sperimentazione medica

Admin

2020-01-15 10:01

L’edizione del TG4 dell’11 Giugno 2011 parla della sperimentazione medica di Aerosal all’ospedale San Raffaele di Milano.

Aerosal su
News, lorem ipsum,

Aerosal su "Telenorba"

Admin

2013-10-08 12:53

il Professor Matteo Gelardi ai microfoni di Telenorba parla della sperimentazione in atto su Aerosal presso il Policlinico di Bari

BUONGIORNO REGIONE (TG3)
dolor sit amet,

BUONGIORNO REGIONE (TG3)

Admin

2013-10-08 12:53

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostr

Cabina di sale

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder